B&b la fonte di giano

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Arezzo, Loc.fontiano 4
Responsabile: luciano donati
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

B&B la Fonte di Giano è un’antica struttura rurale il cui nucleo originario risale al 1800. Il casolare è stato recentemente ristrutturato lasciando inalterate le caratteristiche dell’epoca. I pavimenti in cotto, le travi a vista in legno e l’uso saggio dei materiali ricreano una piacevole atmosfera dei tipici casolari toscani. B&B la Fonte di Giano offre tre appartamenti ai suoi ospiti. La loro splendida posizione garantisce una vacanza di quiete e assoluto relax.
Nelle stanze il connubio tra passato e presente è perfettamente armonizzato. Ognuna di esse è ampia,elegantemente arredata e dotata di: bagno privato, riscaldamento, aria condizionata, asciuga capelli ed include il cambio biancheria e la pulizia. C’è anche una lavanderia, all’esterno della casa, a disposizione degli ospiti. Inoltre il casolare ha un ampio giardino e un’area giochi per bambini e sono ammessi gli animali. A conduzione familiare, la gentilezza e la cordialità dei proprietari contribuirà a fare della vostra vacanza una vacanza indimenticabile.
Il casolare è situato nella collina di Fontiano immerso nel verde dei boschi e degli ulivi di fronte alla lussureggiante pianura della Valdichiana. Il piccolo borgo rurale di Fontiano ha, di pari passo con la bonifica della sottostante Valdichiana, operato continue migliorie ambientali dei terreni agricoli che hanno permesso la vita e il progresso dei suoi abitanti, che sono passati dall’asino e il carro trainato da buoi ai moderni mezzi di trasporto, nel pieno rispetto dell’ecologia e dell’ambiente. Da Fontiano si può raggiungere la città d’Arte di Arezzo con i suoi palazzi, musei, negozi e ristoranti. Nella zona si può gustare la cucina toscana più tipica e genuina: olio, formaggio, carne Chianina. Con una vasta scelta di vini Chianti. La città di Arezzo (ARRETIUM in epoca romana) fu una florida città Etrusca e una delle dodici città più importanti della Lega Etrusca. Quindi la storia di questa città è preziosa: è la città natale di importanti artisti della cultura italiana come Mecenate, Petrarca, Vasari, Redi, Guido d’Arezzo e l’Aretino. Il centro di Arezzo offre una particolare atmosfera con maestosi palazzi storici, monumenti e una speciale piazza in discesa, Piazza Grande.
Ora Arezzo è anche il centro principale per la produzione orafa.
Oggi le creazioni artistiche sono mirate a soddisfare la richiesta di oggetti personalizzati come parte integrante dei cambiamenti della moda.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste